pcsroma-telefono

Il supporto per Windows XP è terminato

win-xp2

...Continua a leggere

Stampare un documento da iPad

airprint logo

...Continua a leggere

Come effettuare il backup su iCloud

 

icloud logo

...Continua a leggere

Confronto tra Motorola Xoom e Ipad 2

 

Motorola XOOM

...Continua a leggere

iPad 2, iOS 4.3, Smart Cover, iMovie



ipad2smartcover

...Continua a leggere

Cosa c'è di nuovo in Office 2010?


office 2010

...Continua a leggere

Come scaricare qualsiasi file da internet con IOS4

iunarchive

...Continua a leggere

Come resettare un iPad/iPhone se si blocca

resetipad...Continua a leggere

Sincronizzare i contatti iPad con Gmail

 

gmail-ipad

...Continua a leggere

Verifica se l'iPad è coperto da garanzia

 

ipad

 ...Continua a leggere

icloud_logo

Il nuovo modo di archiviare e usare i tuoi contenuti senza fili.

iCloud archivia i tuoi contenuti: musica, foto, documenti e altro. E grazie alla tecnologia push li invia in wireless a tutti i tuoi dispositivi. Automaticamente, senza che tu debba fare nulla: semplicemente, funziona.
Gratis con iOs5 per iPad, iPhone e iPod touch, iCloud è il tuo archivio di dati online con 5gb di spazio gratuiti. E se hai bisogno di più spazio, puoi sempre acquistarne dell'altro tramite il tuo account Apple.

Con iCloud effettuare e mantenere i backup dei vostri dispositivi iOs diventa molto facile, il salvataggio dei file viene avviato automaticamente ogni volta che il dispositivo viene collegato ad una fonte di alimentazione e sotto copertura di una rete WiFi. I backup automatici sono comodi e sicuri, ma essere scrupolosi non guasta mai, soprattutto quando si deve ripristinare il proprio dispositivo, con il rischio di perdere alcuni contenuti. Se per le applicazioni il problema è ridotto ai minimi termini perchè gli acquisti restano memorizzati comunque nel vostro App Store e possono essere scaricate in qualsiasi momento, potrebbe non essere altrettanto sicuro il salvataggio delle foto e dei contenuti del vostro device. Ecco perchè conviene effettuare un backup manuale.

Per fare questo bisognerà avere un dispositivo con iOS 5 e l’account su iCloud ed una connessione WiFi disponibile. Ora dovremo aprire le impostazioni e, di seguito, andare a selezionare la voce iCloud.

IMG_0059-530x397
In fondo alla pagina premete sulla voce Archivio e Backup. Verrete quindi reindirizzati sulla finestra dedicata al backup su iCloud, con le informazioni dello spazio totale disponibile e lo spazio ancora libero. Premete su “Esegui backup adesso” e il sistema provvederà a salvare i vostri dati su iCloud, in modo che ovunque siate possiate effettuare il ripristino del vostro dispositivo senza necessariamente dover passare per iTunes.

IMG_0061 

Durante l’operazione iOS vi darà una stima del tempo necessario per completare il salvataggio dei dati e una barra mostrerà il progresso del servizio. Di solito è abbastanza veloce ma tutto dipende dalla velocità di connessione ad internet che avete a disposizione. E’ importante sottolineare che se decidete di attivare il backup automatico e lasciarlo sempre attivo, automaticamente si escluderà il backup su iTunes. In pratica, uno esclude l’altro.

IMG_0062

Time-Round-256

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 13:00
e dalle 15:30 alle 19:30

Il Sabato dalle 10 alle 13

supportoutente Hai bisogno di risolvere velocemente un problema e proseguire col tuo lavoro?
Scegli l'assistenza remota!

telefonoHai domande, dubbi e delucidazioni che non hai trovato sul sito e neanche sulla pagina faq?

Contattaci!